ospedalegonzaga.it


Dove siamo  Contatti  News & eventi  Mappa e guida 




ospedalegonzaga.it





News


15 Aprile 2014 - ADOTTIAMO UN LETTO

Con questa iniziativa intendiamo raccogliere risorse per sostituire i 50 letti dei Reparti di Riabilitazione, ormai obsoleti e non più in grado di garantire adeguate condizioni di benessere per i degenti e la corretta funzionalità per il personale, con nuovi e moderni letti di tipo ospedaliero, in grado di essere alzati, abbassati e inclinati elettricamente . "Allora....sentiamoci comunità e tutti assieme Adottiamo un letto". Tutti i contributi, di qualsiasi importo, che arriveranno nel corso dell’anno saranno destinati a questa iniziativa. Chi donerà l’importo necessario per l’acquisto di almeno un letto (2000 €) potrà, se lo vorrà, far applicare una targhetta con il proprio nominativo sul letto che avrà contribuito ad acquistare. Le donazioni pari o superiori a 5.000 € daranno diritto all’iscrizione agli “Albi marmorei dei Benefattori” situati all’ingresso della Struttura. Come donare I versamenti potranno essere eseguiti, indicando la causale “adottiamo un letto” presso: • Banca Monte dei Paschi di Siena, filiale di Gonzaga, Codice IBAN IT25 C 01030 57672 000010007869. • Poste Italiane, Codice IBAN IT 21 U 07601 11500 000003042095. • Direttamente presso gli uffici amministrativi della Fondazione, in Via dei Barberi, 1 (verrà rilasciata la relativa ricevuta). Ricordiamo che le donazioni elargite dalle aziende sono fiscalmente detraibili nei vigenti termini di legge.
13 Aprile 2014 - ARMONIA, DANZA E VITA

Domenica 13 Aprile alle ore 15,30 si svolgerà a Gonzaga, presso il Palazzetto delle Sport, lo spettacolo di pattinaggio artistico "ARMONIA, DANZA E VITA". La Polisportiva di pattinaggio artistico "Luciano Borghi" presenterà lo spettacolo agli ospiti delle RSA del Basso Mantovano. L'evento è patrocinato dal Comune di Gonzaga e sostenuto da alcuni gruppi di volontari che contribuiranno alla realizzazione del buffet finale.
25 Marzo 2014 - LE CEFALEE: inquadramento diagnostico e terapia.

MARTEDI’ 25 MARZO 2014 alle ore 21, presso la sala riunioni del Centro Medico e Fisioterapico MediGO di Gonzaga, in Via dei Barberi 1 (Ospedale Civile di Gonzaga, 1° piano), si terrà un incontro informativo sul tema LE CEFALEE: inquadramento diagnostico e terapia. Introduzione e presentazione: dott. Francesco Casillo, direttore sanitario del Centro. Relatore: Dott. MARZIO BELLAN Medico specialista in Neurologia presso l’Ospedale di Suzzara e presso l’Ospedale privato accreditato “Villa Chiara” di Casalecchio di Reno (BO). Titolare dell’ambulatorio orientato alla cura delle Cefalee e delle Algie Cranio Facciali presso il Centro Medico e Fisioterapico MediGO di Gonzaga.
16 Febbraio 2014 - FESTA DI CARNEVALE

Domenica 16 Febbraio, alle ore 15,30 presso i locali della Fondazione, si svolgerà la Festa di Carnevale. Il pomeriggio sarà animato dal duo Franco e Jvette che si esibiranno in canti tradizionali e canti anni '60. Al termine sarà offerto un ricco buffet.
13 Gennaio 2014 - Qualità dei servizi offerti.

La misurazione della qualità dei servizi offerti risulta ormai fondamentale e strategica perché consente di verificare il livello di efficienza ed efficacia di un servizio, così come percepita dagli utenti del servizio, in un'ottica di riprogettazione, dunque di miglioramento delle performance. Pubblichiamo quindi i risultati dei dati raccolti in Residenza Sanitaria Assistenziale e in Istituto di Riabilitazione.

Dati questionari RSA e IDR ]





Art direction by Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]