05 Marzo 2013 - NUOVO APPARECCHIO PER FISIOTERAPIA

GRAZIE A BOSIMPIANTI, UN NUOVO APPARECCHIO PER FISIOTERAPIA all'OSPEDALE di GONZAGA.

E' stato consegnato nei giorni scorsi alla Fondazione Ospedale Civile di Gonzaga un nuovo apparecchio per fisioterapia.
L'apparecchio, denominato "Elettroterapia", attraverso l'applicazione di particolari elettrodi che diffondono impulsi elettrici di diversa forma e lunghezza, è in grado di erogare diversi tipi di terapie utili in funzione analgesica (trattamento del dolore) e per la stimolazione della muscolatura, quindi particolarmente indicate per la riabilitazione degli Ospiti della Fondazione.

L'acquisto del nuovo dispositivo si è reso possibile grazie al contributo della Ditta BOSIMPIANTI di Gonzaga, che ringraziamo per la sensibilità mostrata anche in questa occasione.

09 Febbraio 2013 - FESTA DI CARNEVALE

Sabato 9 Febbraio, alle ore 15,45 presso i locali della Fondazione, si svolgerà la Festa di Carnevale.
Il pomeriggio sarà animato dalle musiche di Liscio e Folk di Maurizio Barozzi e Lino Feriani.
Al termine sarà offerto un ricco buffet.
14 Dicembre 2012 - Calendario Festività

Anche quest'anno, i pazienti e gli ospiti della Fondazione, invitano parenti, amici e conoscenti alle varie iniziative:
- sabato 15 dicembre: Festa di Santa Lucia con il gruppo "STAFF 8 ROUND"
- sabato 22 dicembre: Auguri di Natale con i ragazzi dell'Oratorio di Gonzaga
- domenica 23 dicembre: Concerto Natalizio con il Coro parrochiale di Polesine
- lunedì 24 dicembre: Pranzo della Vigilia dedicato agli ospiti e familiari della RSA.
Auguri di un sereno Natale
23 Ottobre 2012 - IN RICORDO DI GIANNELLA

Ci ha lasciati in questi giorni Mirella Benassi,  chiamata da tutti e da sempre “Giannella”.

La Giannella è stata una “istituzione” all’interno della Fondazione Ospedale Civile di Gonzaga, dove da sempre ha operato come volontaria al servizio di tutti.

Per ognuno trovava una battuta e con i suoi modi sbrigativi, diretti ed amichevoli, era una presenza costante all’interno del nostro Ospedale, una apprezzata compagnia per gli ospiti e un aiuto per il personale per qualsiasi necessità.

Notissima anche in Paese, conosciuta da tutti, da sempre, ha impostato la sua vita al servizio del prossimo, degli ammalati in primo luogo, per le grandi e piccole necessità quotidiane; nell’effettuare, quando le condizioni di salute ancora lo permettevano, donazioni di sangue con gioia; nel fare assistenza  ai tanti pellegrinaggi a Lourdes e in altri Santuari.

Ora ci mancherà il suo modo genuino e candido di affrontare il prossimo e la vita, ci mancheranno le sue battute, i suoi racconti meticolosi delle gite con la Parrocchia e i piccoli doni che, immancabilmente, ci portava al ritorno.

Ci mancheranno la sua immensa bontà d’animo e la sua disponibilità.

Ci mancherai, Giannella!

Foto Giannella ]

09 Agosto 2012 - NUOVO DEFIBRILLATORE

GRAZIE A BOSIMPIANTI, UN NUOVO DEFIBRILLATORE all’OSPEDALE di GONZAGA.
E’ stato consegnato nei giorni scorsi alla Fondazione Ospedale Civile di Gonzaga un nuovo defibrillatore semiautomatico di ultima generazione .
L’apparecchio, attraverso l’applicazione di piastre adesive sul petto di un soggetto in arresto cardio-circolatorio, è in grado di effettuarne in maniera automatica l’esame cardiaco e, se necessario, erogare una o più scariche  elettriche che vadano a ristabilire il battito regolare del cuore. Le istruzioni vengono impartite agli operatori attraverso un altoparlante di cui è dotato.
La presenza del defibrillatore risulta di estrema utilità, in quanto se l’intervento è tempestivo, la percentuale di sopravvivenza in caso di arresto cardio-circolatorio può arrivare al 73% .
L’acquisto del nuovo dispositivo si è reso possibile grazie al contributo della Ditta BOSIMPIANTI di Gonzaga, che ringraziamo per la sensibilità mostrata anche in questa occasione.