Cure Intermedie - Accesso alla Struttura

Possono essere ricoverati presso la Struttura:
• Persone residenti nella Regione Lombardia provenienti dalle strutture ospedaliere autorizzate all’emissione di prescrizioni per il S.S.N. oppure dal proprio domicilio.
Nel caso di pazienti in dimissione da Strutture Ospedaliere che necessitano di trattamenti riabilitativi in regime di ricovero, è opportuno un preliminare accordo tra Ospedale e Fondazione per garantire la necessaria continuità assistenziale.
• Persone non residenti in Regione Lombardia, che possono accedere solo previa autorizzazione dell’ASL di residenza, la quale si assume l’obbligo di compensare l’onere di spesa derivante.

Per poter accedere alla struttura, occorre presentare alla Fondazione una richiesta redatta sul modulo predisposto, disponibile presso la reception e scaricabile dalla Sezione “Modulistica Domande di accesso”.

Le domande di ricovero vengono protocollate secondo l’ordine di arrivo; alle stesse viene assegnato un numero di pratica.

Il ricovero in Struttura di Cure Intermedie è a totale carico del Servizio sanitario Regionale, per cui il degente non è tenuto al pagamento di alcuna retta.