La Residenza Sanitaria Assistenziale

Il Nucleo di RSA dispone di n. 22 posti letto di degenza continuativa per soggetti non autosufficienti, impossibilitati a risiedere presso la propria abitazione.

Sono disponibili n° 4 stanze a 3 posti letto e n° 5 stanze a 2 posti letto, tutte con bagno in camera, attrezzato per soggetti disabili, e dotate di letti a 3 snodi a movimentazione elettrica e materassi antidecubito.
Ogni camera è dotata di televisore.

Nel Nucleo è presente il bagno assistito, appositamente attrezzato per soggetti affetti da grave disabilità motoria.
Il Nucleo è inoltre dotato di soggiorno, con televisore e poltrone e divani per potere condividere le visite dei famigliari, di sala ristorazione e di altri spazi destinati alle attività di animazione.

E’ presente una palestra riabilitativa posta al piano terra.

In più punti della Struttura sono collocati distributori di bevande calde e fredde, funzionanti con monete.

La struttura è priva di barriere architettoniche, i collegamenti tra i diversi piani sono assicurati da n. 2 ascensori e n. 1 montacarichi.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni di Legge, della propria e dell’altrui salute e per ragioni di sicurezza, è vietato fumare nei reparti e negli spazi annessi (corridoi, sale d’aspetto, ecc.) aperti al pubblico. Sono previste aree esterne riservate ai fumatori.

La Fondazione è inoltre autorizzata a gestire all’interno del Nucleo RSA, n.2 posti letto di Sollievo, di cui si parla in apposita sezione.