Cure Intermedie - Prestazioni

Per raggiungere gli obiettivi di salute previsti vengono utilizzati vari strumenti e modalità di lavoro:
• valutazione multidimensionale attraverso determinate metodologie attivata al momento dell'ingresso e settimanalmente;
• stesura del Piano Riabilitativo Individuale (PRI) che descrive il processo assistenziale e sanitario ritenuto necessario in rapporto alle specifiche condizioni socio-sanitarie del paziente ed evidenzia i bisogni riscontrati e le risorse identificate per farvi fronte;
• lavoro degli operatori secondo la logica del lavoro d'équipe interdisciplinare;
• raccolta dei dati delle singole valutazioni multidimensionali che possano garantire il controllo continuo delle attività riabilitative.

Al fine di favorire il coordinamento degli interventi socio-sanitari previsti nel Programma Riabilitativo Individuale, la Struttura si avvale di un’èquipe multidisciplinare composta dalle professionalità sotto elencate.

Personale Medico
- n. 1 Dirigente Medico di Struttura (Direttore Sanitario)
- n. 3 Medici di reparto
- n. 1 Medico specialista in Fisiatria (due giorni a settimana)

Personale sanitario, socio-sanitario/assistenziale ed ausiliario:
- Coordinatrice Infermieristica di Reparto
- Infermieri
- Fisioterapisti
- Logopedista
- Educatore professionale
- Biologa nutrizionista
- Operatori Socio Sanitari (OSS)
- Ausiliari Socio Assistenziali (ASA).

La presenza infermieristica è garantita 24 ore al giorno; la presenza dei medici è garantita la mattina dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il pomeriggio varia a seconda degli orari concordati per gli ingressi (di norma nella fascia dalle ore 15,00 alle ore 18,00). La reperibilità medica è comunque garantita sulle 24 ore, a turno dagli stessi medici della Struttura.

Le prestazioni specialistiche prescritte dai Medici della Struttura (es. fisiatria, cardiologia, dermatologia, chirurgia, neurologia, oculistica ecc.), così come le prestazioni di diagnostica (ecografie, radiologia digitale) e gli esami ematologici vengono di norma assicurati in sede mediante convenzioni con i Medici specialisti operanti presso il Poliambulatorio “MediGo” (gestito dalla Fondazione). Le prestazioni non disponibili presso MediGO, vengono assicurate mediante apposite convenzioni con l’Ospedale di Suzzara e l’ospedale “Carlo Poma” di Mantova.

Il ricovero del paziente comporta la sospensione dell’indennità di accompagnamento (per chi ne è in possesso) per tutto il periodo di degenza.