Criteri d'accesso R.S.A.

Il ricovero è disposto tramite graduatorie stilate dalla Commissione di Valutazione, composta dal Direttore Sanitario, dal Direttore Generale e dal Medico responsabile di Reparto, assistiti da un operatore addetto alla Direzione Sanitaria con funzioni di verbalizzante.

La Commissione si riunisce mensilmente, di norma il secondo giovedì del mese, e prende in esame le domande presentate fino al giorno precedente a quello previsto per la riunione.

Nel corso della seduta possono essere nuovamente rivalutate le domande giacenti, quando sia stato presentato un certificato attestante l’aggravamento dello stato di salute del paziente rispetto alla data di presentazione della domanda stessa.

La graduatoria così compilata, distintamente per genere (maschio o femmina), costituisce la lista d’attesa ed è messa a diposizione degli interessati presso la Reception e presso la Direzione Sanitaria.

La graduatoria viene formulata tenendo conto dei seguenti parametri:
Gravità dello stato di salute del paziente
Livello assistenziale coerente e conforme all’organizzazione del reparto
Residenza nel Comune di Gonzaga
Residenza in altri comuni della Provincia
Altre residenze

Il regolamento per l’accesso è scaricabile dal link sottostante oppure dalla sezione “Fondazione trasparente” di questo sito.

Scarica il regolamento per l'accesso in formato PDF