Fondazione Cariplo. Contributo ricevuto sul Bando LETS GO! Misure di sostegno agli enti di Terzo Settore.

L’emergenza pandemica in corso, che ha caratterizzato in modo drammatico ed imprevisto le nostre vite, ha influito pesantemente anche sull’attività della Fondazione Ospedale Civile di Gonzaga.

Il 2020 ha visto pertanto una significativa diminuzione del volume di attività alla quale si è aggiunto il consistente aumento dei costi sostenuti per l’acquisto e l‘adozione dei dispositivi necessari a garantire idonee misure di sicurezza per i lavoratori ed i degenti, tutto ciò causando una situazione finanziaria critica per la Fondazione.

La Fondazione Cariplo, consapevole delle difficoltà in cui si sono trovate le Strutture che operano per garantire servizi alle persone più fragili, ha sostenuto l’operatività degli Enti del Terzo Settore, erogando contributi a fondo perduto attraverso il Bando LETS GO!.

Proprio grazie al generoso contributo erogato da Fondazione Cariplo, la Fondazione Ospedale Civile di Gonzaga ha potuto disporre, nei momenti più critici del periodo emergenziale, di un adeguato flusso economico in grado di fare fronte alle difficoltà riscontrate.